venerdì 3 febbraio 2017

5 mete per San Valentino





Buongiorno a tutti lettori e buon fine settimana. Come state?
Non pensavo di scrivere il mio primo post del 2017 così tardi, ma sono in piena sessione d'esami quindi ho trascorso il mese di gennaio a studiare!

San Valentino è ormai alle porte e ho deciso di consigliarvi alcune mete romanticissime per una breve fuga d'amore.

1. VENEZIA


La città più romantica d'Italia, come potevo non citarla? Non c'è niente di più bello che passeggiare tra i suoi calli e scoprire una città autentica, ricca di fascino e mistero. Meta scontatissima per San Valentino ma che non vi deluderà!

2. AMSTERDAM


Per quanto riguarda la Venezia del nord, nemmeno lei vi deluderà. Amsterdam è la mia città preferita in assoluto, sa essere davvero magica e romantica al di là dei coffeeshops e del Red Light District. La città è adatta a tutti, anche alle coppie innamorate. Qui trovate i miei consigli su cosa fare in questa città meravigliosa e qui trovate cosa significa Amsterdam per me.

3. FIRENZE


Ritorniamo in Italia. Come non inserire nella mia top 5 la bellissima Firenze? Culla del Rinascimento italiano, questa città è davvero un museo a cielo aperto, ricca di bellezze in ogni angolo. Se amate l'arte, una fuga d'amore in Toscana è quello che fa per voi. Se avete poco tempo a disposizione, ecco qua cosa vedere in una sola giornata.

4. VIENNA


I grandi palazzi in stile rococò, la cattedrale gotica, l'eleganza che si respira tra le sue strade, sono i motivi che mi hanno spinta a consigliarvi questa città. Potete optare per un San Valentino alla scoperta di queste meraviglie, oppure una giornata alternativa al Prater. Vienna merita davvero tanto!

5. LA VALLETTA


Visto che il 14 febbraio il meteo non sarà sicuramente dei migliori, ho deciso di inserire nella lista una meta mediterranea. Malta è rinomata per la sua vita notturna, ma la capitale è davvero un luogo dove sembra esser tornati indietro nel tempo. La città è tranquilla, piena di scorci da scoprire e tramonti a mare mozzafiato. Inoltre Malta è una nazione davvero piccola e sono sicura che durante il vostro soggiorno avrete l'occasione di scoprirla tutta. Sono tanti i luoghi che vi faranno innamorare di quest'isola.

Nei prossimi post vi parlerò di travel dreams, di Copenaghen e del Veneto! A presto!




2 commenti:

  1. viste tutte e cinque, ma venezia e Amsterdam le mie preferite in assoluto!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  2. Mi manca Amsterdam, vorrei vederla in effetti, prima o poi ci penseremo, magari il prossimo San Valentino!

    RispondiElimina