domenica 15 maggio 2016

Dove bere una buona birra a Catania!





Buona domenica a tutti! Come state?
Da un paio di settimane sono tornata da Milano, primo Travel Dreams del 2016 realizzato, dove ho trascorso il "ponte" del 25 Aprile! A breve vi racconterò tutto, promesso :)

Adesso invece voglio essere utile a tutti quei viaggiatori che amano la birra artigianale e che visiteranno Catania col sole primaverile; vi assicuro che è il periodo migliore per fare un salto in Sicilia, il sole infatti non è cocente come in estate e si può girare tranquillamente tra le strade della città. Le birrerie e i beer shop si trovano ormai in diverse zone della città, complice la movida catanese che rende le vie del centro piene di giovani e di universitari.

- Birretteria. Se fate un giro nei dintorni di Piazza Teatro diffidate dalla birra commerciale a 1 euro e venite in questo beer shop dove il simpaticissimo proprietario vi saprà consigliare una buona e dignitosa birra!

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, n°91.

- Hoppe Beer Shop.





Questo è l'ideale se state passeggiando in via Etnea bassa. Come il nome preannuncia, anche questo è un beer shop e ha principalmente birre belga. Proprio qui ho preso la mia prima Delirum Tremens, birra prodotta dall'omonimo birrificio a Bruxelles. Per chi non è amante della birra può ordinare un cocktail e inoltre c'è la possibilità di cenare con piatti davvero deliziosi.

Indirizzo: Via Carcaci, n°12.

- Mosaik.



Questa birreria per me è il top. L'ideale è andare a mangiare un buon arancino da Serafino o un buon hamburger da Seven Fusion Food e dopo venire qua a chiudere la serata in bellezza con una bella pinta. I proprietari sapranno consigliarvi la birra che fa per voi; vi è una vasta scelta sia in bottiglia che alla spina e inoltre le spine variano ogni settimana e sono sempre ottime!

Indirizzo: Via Musumeci, n°58-60.

- Black Sheep.




Questo locale l'ho scoperto da poco a causa della sua posizione un pò decentrata, ma vi assicuro che la strada vale davvero la pena! Inoltre è frequentato da un sacco di ragazzi vista la vicinanza con una residenza universitaria. Anche qui potete trovare un sacco di birre artigianali, tra cui birre prodotte dai birrifici danesi To Ol e Mikkeller, e ottime spine :)

Indirizzo: Via Oberdan, n° 200.

-Buatta.



Ho appena trascorso il sabato sera qui e devo dirvi che mi sono trovata davvero bene. Ottime le birre artigianali ma anche il cibo non scherza! Particolarissimi i "cunzatizzi" e le cheescake che propongono sono una delizia, da provare assolutamente quella al pistacchio di Bronte e quella alla mandorla di Avola :D

Indirizzo: Via Crociferi, n°42.


Se volete assaggiare le birre artigianali siciliane non perdetevi il Beer Catania! C'è stata una prima edizione a Novembre e adesso segnate in agenda 27-28-29 maggio, la birra inonderà per la seconda volta la città etnea!



Se volete spostarvi da Catania e vi trovate ad Acireale non potete non andare alla Caverna del Mastro birraio. Le birre proposte sono prodotte direttamente qui e inoltre per cenare avete una vasta scelta :)



2 commenti:

  1. Dove bere una buona birra a Catania con vista sull'Etna? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per avere una bella vista sull'Etna bisogna spostarsi da Catania e andare nei paesini etnei :) Da Pedara o Trecastagni c'è davvero una bella vista :D se il tempo è bello anche da Taormina :)

      Elimina