sabato 9 aprile 2016

Primavera: tempi di rinascita e nuovi progetti





Dicono che la primavera sia tempo di rinascita, sia per quanto riguarda la natura che per noi stessi, e posso confermare che per me è proprio così. Dopo un periodo un po buio fatto solo di piantoni sulla scrivania e occhi puntati solo sui libri, posso dire ufficialmente che solo una materia e un capitolo di tesi mi separano dalla mia laurea! 

Ma passiamo adesso ai miei futuri progetti di viaggio; con la primavera si stanno risvegliando pure loro :D Tra due weekend sarò a Milano e precisamente sarà la prima volta che metto piede in questa città, quindi chiedo aiuto a voi.. datemi più consigli possibili su cosa vedere, dove mangiare e dove bere buona birra artigianale (ho già appuntato il birrificio Lambrate). 




Ho avuto anche modo di organizzare al meglio il mese di agosto, il fatidico mese post-laurea :) Prima di ricominciare con le lezioni della specialistica, mi aspettano ben tre destinazioni diverse:

Malta, uno dei miei #TravelDreams2015 che l'anno scorso non sono riuscita a realizzare. Nonostante le immense spiagge e il mare della Sicilia, terra dove vivo, ho scelto di trascorrere qui una settimana perchè quest'isola mi incuriosisce. Ho sentito pareri contrastanti, c'è chi la ama e chi la odia, ma so già che Malta è molto più di Paceville, Malta is moooooore!

Danimarca, secondo #TravelDreams2016 che realizzerò dopo Milano. Praticamente mi sposterò dal sole cocente di Malta al Nord Europa. La Danimarca mi affascina molto e ho il pallino fisso su Copenhagen da più di un anno. Sono sicura che i suoi castelli e i suoi paesaggi sapranno conquistarmi.

Olanda. Chi segue le mie avventure da tempo, sa già che ci sono stata nel 2014 e da allora, quando sento parlare di Amsterdam, comincia a battermi forte il cuore. Siccome non sto facendo nè la gara nè la conta di quanti Paesi stranieri abbia visitato, mi sono detta al diavolo se ci sono già stata per una settimana intera, io voglio ritornarci! Da Copenhagen infatti prenderemo un volo diretto per Amsterdam dove ci aspetteranno un paio di giorni di pure emozioni.

A questi progetti aggiungo anche un buon proposito: riprendere con la traduzione in inglese dei miei post per essere accessibili a chiunque.

Last but not least, adesso mi trovate pure su Instagram! Il mio account è debora_caia :) Seguitemi e vi porterò con me in giro per il mondo :)

5 commenti:

  1. E allora buoni viaggi e in bocca al lupo per tutto ciò che ti separa dalla tanto attesa e sudata laurea :) bella la Danimarca

    RispondiElimina
  2. top..super viaggi e super buoni propositi..aspettiamo i tuoi racconti!

    RispondiElimina
  3. top..super viaggi e super buoni propositi..aspettiamo i tuoi racconti!

    RispondiElimina