sabato 26 dicembre 2015

#TravelDreams2016, solo chi sogna impara a volare




Sembra ieri quando sognavo i #TravelDreams2015 e invece è già passato un anno; un anno pieno di impegni e di studio, ma nonostante ciò sono riuscita a ritagliare piccoli pezzetti di spazio tutti per me per scoprire Barcellona e per girare un pò la mia bella Sicilia.

Spero ovviamente in un 2016 meno carico di impegni e più proficuo per quanto riguarda i viaggi.. già da tempo ho cominciato a fantasticare, ma non troppo. Ecco qui le mie mete da sogno realizzabili :D


SICILIA


Palermo 


Comincio la mia lista dai luoghi più vicini a me. Dedicare del tempo alla scoperta di Palermo è ormai diventato un pensiero fisso perchè non sono mai riuscita a visitarla per bene. 


Castelmola


Nascosto da Taormina, questo borgo merita davvero tanto. Mi piacerebbe tanto passeggiare tra le sue stradine, essere trasportata indietro nel tempo e magari soffermarmi a bere un caffè nel particolarissimo Bar Turrisi...


ITALIA


Milano


Milano è una città che secondo me va vista per forza per la bellezza del Duomo e per l'atmosfera magica dei Navigli. In realtà ho già i biglietti in mano.. non mi resta che aspettare la primavera :)


Napoli e Capri


Napoli è il mio primo amore, è la città dove sono quasi nata e dove ho frequentato la scuola materna. E' la città che non vedo dal 2007 e mi manca davvero tanto.. 



EUROPA


Copenhagen


Dopo la scoperta di Amsterdam, mi sono davvero innamorata del Nord Europa e della particolarità delle sue casine, dei canali e delle lunghe passeggiate in bicicletta. Ecco che il desiderio di visitare la Danimarca si fa sempre più vivo, inoltre potrei anche approfittare della vicinanza con Malmo per avere un assaggio di Svezia! 


Budapest e Bratislava


L' Europa dell'Est ha un fascino incredibile e se sono rimasta a bocca aperta davanti Praga, credo che una città come Budapest potrebbe sorprendermi ancora di più. Quando ho prenotato per Milano in realtà volevo prenotare Budapest, ma avendo solo un week end a disposizione mi sembrava un vero peccato, infatti vorrei approfittare della vicinanza con Bratislava per vederle entrambe bene.



Malta


Anche questa era nei piani dell'estate appena trascorsa, ma per una serie di motivi ho dovuto rinunciare. Speriamo quindi che il 2016 sarà l'anno fortunato :)




"Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare" 
Peter Pan

9 commenti:

  1. ma dai..elggo in giroe scopro che moltissimi come me e te sognano Napoli..io l ho visiatat al liceo e da allora sogno di rivisitare questa città...se vai a Budapest ho dei posticini super cool da consigliarti!

    RispondiElimina
  2. ps e se vai a Mialno seguendo il filone anpoletano devi andare a mangiare d a frijemmo e magnammo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa proprio che ci andrò :D grazie per la dritta! :D

      Elimina
  3. Mi piacciono molto questi Traveldreams che vanno alla scoperta finalmente di posti vicini a noi, e spesso sconosciuti! Grazie per avermi fatto scoprire dei posti originali e meravigliosi da aggiungere alla mia lista di sogni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente :D grazie a te per essere passata da qui :)

      Elimina
  4. uauuuuuuu che bei progetti di viaggi.. io mi sa che quest'anno riuscirò a viaggiare solo ad Agosto e penso che andrò a Berlino o comunque nord europa [dopo spagna, parigi, londra mi serve un po' di nord ahah]
    ma voglio visitare un po di siti unesco in italia (Verona deve essere bellissima e Milano ci voglio andare anch'io !!)
    Comunque buon anno e buon viaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a Verona non sono mai andata nemmeno io, penso comunque che sia bellissima!! buon anno a te :)

      Elimina
  5. bellissima budapest!! ancora auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Andrea! tanti auguri anche a te!

      Elimina