domenica 20 dicembre 2015

10 regali (natalizi o no) perfetti per un viaggiatore






Buongiorno a tutti lettori! Come state? Dall'ultima volta che ho scritto sembra passata una vita, infatti era ottobre e ancora vi parlavo di mare e dell'estate in Sicilia. Purtroppo, o per fortuna, gli ultimi esami universitari mi stanno tenendo lontana sia dal blog che dai viaggi, ma con l’arrivo del 2016 ho tanti nuovi progetti in vista, tra cui la laurea e di conseguenza tanti viaggi J
Le vacanze di Natale mi terranno impegnata tra lo studio della letteratura inglese e le ricerche in biblioteca per la tesi, in compenso ho terminato il tirocinio come receptionist presso un'hotel di Catania e avrò più tempo da dedicare al blog, soprattutto ai vostri, visto che ultimamente vi leggo di fretta e non commento mai.. mi farò perdonare! 

A proposito dei progetti per il 2016, ho la home di facebook intasata di Travel Dreams, che splendore! Prestissimo usciranno anche le mie mete da sogno!

Nella mia pagina facebook vi avevo accennato che il prossimo post sarebbe stato su un evento molto cioccolatoso; il tempo di sistemare le ultime foto e presto sarà on line! Adesso invece volevo parlarvi di una cosa che ogni anno mi fa impazzire, ovvero i regali di Natale! Non so voi, ma io mi riduco sempre all'ultimo momento per poi comprare e regalare sempre le stesse cose. Se avete parenti e amici fanatici dei viaggi, non disperatevi. Esistono tantissime idee regalo di qualsiasi budget e questo post fa proprio per voi J



         1) Set liquidi per bagaglio a mano



    Questa è una soluzione davvero molto conveniente e pratica, i prezzi si aggirano sui 10 euro e i flaconcini saranno sempre utilissimi! Le compagnie aeree sono molto chiare sull'argomento: non si possono portare liquidi a bordo per motivi di sicurezza. L'unico modo è usare questi kit trasparenti ideati appositamente per il bagaglio a mano.



        2) Luggage cover


Questo è un copri-valigia, utilissimo per evitare che il nostro bagaglio si rovini in stiva. Ma devo dirvi la verità, io ho tanta paura che si rovini proprio il copri-valigia e non l' ho mai usato XD 



        3)Mappamondo


Per quanto riguarda i mappamondi io sono un pò di parte, li adoro troppo! E' un pezzo di arredamento che in casa non può mancare, è un oggetto dal fascino senza tempo. Basta fermarsi davanti a un mappamondo per cominciare a sognare le future mete di viaggio..



        4)Una guida turistica della sua prossima meta


Anche questa è una soluzione conveniente. Basta conoscere un pò la persona alla quale la si vuole regalare e scoprire la sua futura meta, e se già possiede la guida o meno.



        5)Smart box


Non ne ho mai provate ma penso che siano davvero degli ottimi regali. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, basta cercare quella adatta alle esigenze dei vostri amici/parenti.



        6)Valigia


Una valigia, o un set di valigie, non è per niente una scelta economica, ma all' inizio del post vi avevo scritto che avrei pensato a tutte le tasche :) Io prediligo i trolley, ma varia molto da viaggiatore a viaggiatore. I backpackers saranno felicissimi di ricevere uno zaino da 100 litri!


        7)Ciondoli pandora linea travel


Io li trovo fantastici! A chi piace ricevere e indossare gioielli, un bracciale Pandora con i ciondoli tutti a tema viaggio piacerà sicuramente! 


        8)Salvarisparmi per viaggi


Questa è un'idea della dolcissima blogger Manuela Vitulli. In questo post, nel suo blog Pensieri in Viaggio, ci spiega minuziosamente passo dopo passo come realizzarne uno "che non va mai aperto, se non pochi giorni prima di un viaggio". La trovo un'idea carinissima e assolutamente low cost! 



        9)Calendario personalizzato


Ecco un'altra simpaticissima idea per un regalo praticamente a costo zero. Con un pò di fantasia e creatività, potete creare il calendario 2016 con le vostre foto di viaggio o con quelle della persona a cui lo volete regalare direttamente con programmi facilissimi da usare, per esempio Microsoft Word. I più pigri potranno rivolgersi ai loro fotografi di fiducia.


        10)Un libro che parla di viaggi 


Sono tantissimi i libri che parlano di viaggi e il Natale mi sembra un'ottima occasione per regalarne qualcuno. A me piace tantissimo leggere e tra la letteratura di viaggio mi sento di consigliarvi i libri di Tiziano Terzani (in particolare: Un Indovino mi disse), On The Road- Jack Kerouac, In Viaggio con Charley- Steinbeck. Per le persone che non amano la lettura potete optare per i DVD di film che parlano di viaggi, ce ne sono davvero tantissimi!



Spero di esservi stata utile! Ci “vediamo” nei prossimi post, buone compere e buone feste ^_^  


4 commenti:

  1. Adoro tutto! E ho quasi tutto quello che hai citato (i ciondoli travel Pandora sono un must!)
    Grazie per la menzione bellezza ❤️

    RispondiElimina
  2. No ma che figo è il coprivaligia??? Bellissimo!
    Però vero, sarebbe un peccato se si rovinasse......beh, vorrà dire che ne serve uno di scorta! Come le cover del telefono :P

    RispondiElimina