mercoledì 6 maggio 2015

Barcellona a tutta birra.. e sangria!





Dopo il successone del mio post Amsterdam a tutta birra ho deciso di riproporvi la versione spagnola :) ma alla birra ho dovuto aggiungere la bevanda indiscussa di Barcellona: la sangria!

Per quanto riguarda la birra, sapevo già che la Spagna non ne produce di eccellenti, ma il destino ha voluto che io fossi lì durante il Barcelona Beer Festival, dove ho avuto ampia scelta tra 302 birre artigianali diverse!



In città potete comunque trovare il birrificio Moritz, Ronda de Sant Antoni 39-41. Qui ho passato un'ottima serata dove ho pure cenato con un piatto tedesco e ho bevuto la Moritz Epidor, la versione rossa :) Il birrificio è dotato pure di un brand store dove potete fare svariati acquisti :)






Un giorno passeggiando nel quartiere El Raval, ci siamo fermati in un piccolo locale per un aperitivo. Attratti dal cartello che diceva "canitas e bravas" siamo subito entrati.. ed ecco a noi due canitas, ovvero birre piccole (circa 20 cl), con le patats bravas, una sorta di patatine fritte più gustose e con salsa appena piccante.





Un locale perfetto per bere boccali di San Miguel e sangria è l'Ovella Negra, C/ de les Sitges, 5. Qui ho passato la serata del 17 marzo, festa del patrono d'Irlanda, San Patrizio, e l'atmosfera era davvero piacevole.. piena di gente un pò..... brilla :D






Ma il locale di cui sono rimasta affascinata è El Bosc de les FadesMuseo de Cera, Passatge de la Banca, 5. A pochi passi dalla Rambla, qui sembra davvero essere in un bosco incantato con atmosfera surreale e magica.. per passare una serata romantica e tranquilla :)











6 commenti:

  1. bello il bosco delle fate *-*

    RispondiElimina
  2. bel post, e poi io adoro barcellona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :D l'ho adorata anche io.. penso proprio che ci ritornerò :D

      Elimina
  3. Sembra molto bello il bosco delle fate, ce lo segniamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certoooo segnateveli tutti, non si sa mai :D Però devo ammettere che il bosco delle fate è stato il locale che ho preferito :)

      Elimina