giovedì 23 aprile 2015

Very Inspiring Blogger Award & Liebster Award 2015





Con un grandissimo ritardo, voglio ringraziare 2GiroMondo, Anto, Alessia e Michela che mi hanno nominata per il Very Inspiring Blogger Award e per il Liebster Award. 

Cominciamo per ordine.. per quanto riguarda il Very Inspiring Blogger Award devo raccontare 7 fatti curiosi della mia vita e nominare 15 blogger per conoscere altrettanti fatti curiosi sulle loro vite.. Visto che sto rispondendo al tag con tantissimo ritardo, molti dei blogger che seguo sono già stati nominati.. ma vi lascio comunque 7 fatti curiosi sulla mia vita:

1.  Missione Starbucks.



Come Tonia di 2GiroMondo, anche io vado alla ricerca di uno Starbucks in qualsiasi città estera mi trovi per ordinare un bel frappuccino! :D

2. Ho un'ossessione per le magliette Hard Rock Cafe. Non resisto a non comprarle.. le vorrei di tutti gli Hard Rock del mondo! Ecco l'ultima arrivata :)




3. Adoro il colore rosa. Compro praticamente tutto di quel colore... cover del cellulare, mouse, abiti, lenzuola, valigia, zaino.. e dulcis in fundo anche le pareti della mia camera sono rosa!

4. Amo le lingue straniere. Non per niente sono iscritta alla facoltà di Lingue e culture :) Penso che non ci sia cosa più bella di poter comunicare con qualsiasi persona incontri e capire a fondo la propria cultura!

5. Vivrei di birra, wurstel e patatine fritte. Da questa dichiarazione avrete capito che non sono per niente una persona salutare e penso sempre che la Germania sarebbe la mia patria ideale. 

6. Questo blog è un pò "invisibile". Nel senso che pochissimi amici sanno che lo tengo.. non mi piace farmi pubblicità anche perchè spesso penso che le cose che scrivo non possano piacere, quindi meglio tenerle per la cerchia ristretta dei lettori :D

7. Colleziono calamite. Ogni volta che torno da un viaggio il mio frigo si riempie sempre di più e contribuiscono pure i miei amici :) Il mio sogno è avere il frigo pienissimo.. dai che man mano.... :D





Per quanto riguarda invece il Liebster Award, è già il secondo anno che ricevo questo premio. Nonostante ho aperto il blog da un annetto e non sono costante ad aggiornarlo, fa sempre piacere sapere che venga comunque letto e apprezzato :) Devo rispondere alle domande che mi hanno proposto, ma siccome rispondere a 30 penso sarà noioso per voi che leggete, ho deciso di selezionarne 10 tra quelle che mi sono piaciute di più :)

1. Qual è la città di cui porti il ricordo più bello e quella nella quale un domani ti piacerebbe vivere?
La città è sicuramente Amsterdam.. i suoi canali, le bici, l'atmosfera surreale delle sue casine mi sono rimasti ben impressi nella mente. E ci vivrei pure :)

2. Cosa basterebbe a cambiarti in meglio la giornata?
A questa rispondo senza pensarci due volte.. ovviamente l'acquisto di un biglietto aereo :D

3. Quando sei in viaggio: panino al volo per avere il tempo di visitare il più possibile o pranzo completo al ristorante per assaggiare tutto ciò che la cucina locale ha da offrire?
Sono una tipa più da panino al volo che da pranzo in ristorante.. tutto dipende dal tempo che ho a disposizione.. se ho una settimana a disposizione però un pranzetto tipico non me lo faccio scappare :)

4. Crociera sì o crociera no?
Fino ad oggi la mia idea è crociera no. O meglio, crociera nel Mediterraneo no, visto che abito in Sicilia e ho tutto a "portata di mano". Ad una bella crociera nel mare del Nord invece direi subito si! 

5.C'è qualcosa che non può mai assolutamente mancare nella tua valigia?
Come già avevo accennato su #nonpartosenza, non riesco a partire soprattutto senza i miei fedelissimi occhiali da sole e la guida cartacea! Adoro sfogliarla e studiarla prima del viaggio!



6. Una località che consiglieresti di visitare a tutti almeno una volta nella vita?
consiglio vivamente di visitare la mia Sicilia! Si rivelerà essere un viaggio tra la cucina, la natura, la cultura e tantissima storia e tradizioni.. e tanto mare! Tutto quello che cercate in un'unica isola!

7. Quante lingue conosci?
Parlo più o meno fluidamente l'inglese e soprattutto il francese. Col tedesco ci sto lavorando su.. e so qualche parolina in spagnolo. E so dire "ciao" (e solo ciao) in russo XD

8.  Tra i posti che hai visitato, ce n'è uno dove ci torneresti all'infinito senza stancartene mai?
Penso che questo posto sia proprio Napoli. Ci ho abitato per 5 anni, ci sono ritornata altre 3 volte e adesso già mi manca!

9. Qual'è  il posto che vorresti visitare, ma non hai ancora visto?
New York!!! E' in cima alla mia lista dei desideri...

10. Se potessi scegliere, inverno al caldo o sulla neve?
Assolutamente al caldo.. magari ai Caraibi o a Dubai :)


Come vi dicevo prima, la maggior parte dei miei blog preferiti sono già stati nominati.. ma per chi ne ha voglia, potete rispondere alle stesse domande che io ho selezionato :) 


10 commenti:

  1. Già, l'acquisto di un biglietto aereo ti migliora proprio l'umore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vorrebbe un biglietto aereo ora subito :D

      Elimina
  2. Ti rispondo qui!
    1. Londra, indubbiamente Londra, seguita anche per me da Amsterdam
    2. Basterebbe che fosse l'alba di un nuovo viaggio o svegliarmi e trovarmi in una città straniera
    3. Adoro mangiare e girare, quindi ti direi: a pranzo una cosa veloce, possibilmente però tipica del posto (non amo le catene internazionali, specie all'estero), la sera invece mi fermerei con più calma
    4. Crociera no, nonostante penso possa essere una bella esperienza
    5. I miei appunti sui viaggi, quelle cose che mi segno prima di partire, scarpe comode ed un quaderno
    6. La costiera amalfitana: un paradiso terrestre
    7. Oltre all'italiano conosco l'inglese e lo spagnolo, insieme ad un pò di francese
    8. Londra e Parigi: non ne ho mai abbastanza, mai!
    9. Come te New York, un sogno!
    10. Sulla neve, nonostante non ami il freddo, mi farebbe troppo strano vivere un inverno caldo al mare!

    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra ancora non l'ho vista.. mi vergogno anche a dirlo :( per quanto riguarda la Costiera Amalfitana hai proprio ragione.. è un paradiso terrestre.. un abbraccio a te :)

      Elimina
  3. Concordo, l'acquisto del biglietto aereo migliore sicuramente qualsiasi giornata, per quanto nera possa essere!! :D

    RispondiElimina
  4. Birra! Come si può rinunciare :D
    per il Rosa (guardando il tuo blog) non si era proprio notato :D
    Grazie a te e BuonaGiornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si forse era già scontato :D buon week end ragazzi :D

      Elimina
  5. Concordo su praticamente tutto con te :'D Soprattutto l'ultima risposta: caldo, assolutamente caldo! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo essere sincera, non ho mai passato un inverno al caldo.. ma credo che sia un'esperienza fantastica!! io odio il freddo..

      Elimina