sabato 21 marzo 2015

Barcelona Beer Festival: come funziona?





In Spagna ho trovato un clima fantastico, il sole è stato onnipresente lungo il mio soggiorno e i suoi raggi mi hanno accompagnata sempre.. tranne sabato! Metti il brutto tempo, metti la voglia di divertirti a Barcellona e chiamale se vuoi coincidenze, ma quel sabato piovoso il Museu Maritim ha fatto da sfondo al Barcelona Beer Fest.. e non potevo desiderare un sabato migliore!

Come funziona esattamente il festival? 
Premetto dicendo che ha avuto luogo tutto il week end, da venerdi 13 a domenica 15 marzo, ed è il quarto anno che l'evento si ripete. Troverete una fila lunga, anzi lunghissima, anzi più che lunghissima! Pensate che io sono stata un'ora e un quarto fuori sotto al diluvio, ma ne è valsa davvero la pena!

L'ingresso è costato 7 euro e comprendeva un bicchiere, un libretto con tutte le birre presenti e informazioni varie e 3 tokens, ovvero gettoni. I tokens valgono un euro ciascuno e servono per comprare la birra. Troverete un apposito stand dove poter scambiare gli euro in tokens e troverete pure circa 60 spillatori di birra per poter usare i vostri tokens al meglio :)



Una lavagna gigante mostra le birre disponibili e di tanto in tanto il suono della campana vi annuncia che una birra in particolare è appena terminata e che sta per essere rimpiazzata con un'altra.. e poi con un'altra ancora e così via.. fino a quando non vengono terminate tutte le 302 birre diverse.



Io ne ho assaggiate tre tipi and the winner is....... "Bière Miel Bio" della brasserie Dupont, non a caso belga! Per me la miglior nazione a produrre questo delizioso nettare degli dei.

Ma il festival non finisce qui. Presentandosi il giorno dopo all'ingresso con il bicchiere, si entra gratis e si pagano solo le birre.. circa 2-3 tokens ciascuna. Se avete intenzione di andare a Barcellona controllate le date del prossimo beer fest! Buonissima birra artigianale, prezzi onestissimi e tanta bella gente in un'atmosfera davvero piacevole.

La mia valutazione finale è 5 stelle su 5!


15 commenti:

  1. Mai stata al Barcelona Beer Festival... una buona occasione per tornare ;-) !

    RispondiElimina
  2. Mai stata al Barcelona Beer Festival... una buona occasione per tornare ;-) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente :D stra consigliato :D

      Elimina
  3. Che bello!!! Vorrei tantissimo andare a Barcellona, ma questo già lo sai! T'invidio tantissimo (in senso buono :D)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è piaciuta tantissimo come città.. a breve arriveranno nuovi post :)

      Elimina
  4. che forte! non conoscevo questo beer festival! una ragione in più per tornare a barcellona! buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi tornare per forza mentre si svolge il festival :D buona serata Andrea

      Elimina
  5. Che festival interessante! Noi siamo andati ad un festival del genere qui in zona (molto più piccolo!!) ma mai avremmo pensato di bere birre così particolari! Deve essere stata davvero una bel festival quello di Barcellona!

    RispondiElimina
  6. ma che figata! Sembra bellissimo! Io adoro Barcellona, con la birra poi.. davvero Super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è piaciuta davvero tanto come città :) :)

      Elimina
  7. davvero bello!! sono stata a barcellona una volta ma vorrei tanto tornarci :)

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io voglio ritornare ahah :) mi sono persa casa Milà e casa Battlo!

      Elimina
  8. Ciaoo! C'è un premio per te sul mio blog ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graaaaazie :D passo subito a vedere!

      Elimina