domenica 4 gennaio 2015

#TravelDreams2015 ..sognare è gratis :D








Come ogni anno, a gennaio, la mia mente comincia a fantasticare su dove andare in quei pochi giorni di vacanza che ho a disposizione. Queste sono le mie mete restando con i piedi per terra.. ovviamente so già che non le porterò a termine visto che cambio sempre idea! Sono sicura di andare da una parte solo quando ho il biglietto aereo in mano..  Ma mi sono divertita così tanto a leggere la lista degli altri blogger, che ho deciso di farne una anch'io!



1. Palermo


Amo girare in lungo e in largo la mia adorata Sicilia.. ma c'è una città che non ho mai visitato per bene ed è proprio il capoluogo!!! Ogni anno io e il mio ragazzo diciamo la solita frase "quest'anno andremo a Palermo per un fine settimana" ma ancora l'anno in cui abbiamo reso concreta questa idea non è arrivato. Chissà se il 2015 sarà l'anno fortunato XD



2. Malta 


Grazie al suo essere dannatamente low-cost, Malta è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno d'estate in totale relax e divertimento fra le sue acque cristalline e la sua rinomata vita notturna a St. Julian. Solo il traghetto Pozzallo- La Valletta mi separa da quest'isola. Non mi resta che salirci!!! 



3. Barcellona


Questa è l'unica città che visiterò con certezza dato che già ho i biglietti in mano! Ma come vi avevo spiegato nell' ABCdeimieiviaggi, sono gli esami che dettano i miei tempi e dovrò aspettare Marzo per fare le valigie!


4. Venezia


Ci credete che non sono mai stata in Veneto? La voglia di visitare Verona, Treviso e perchè no, Gardaland, è davvero tanta.. ma soprattutto muoio dalla voglia di perdermi tra i canali veneziani! 




Se dovessi invece pensare ai viaggi con la testa tra le nuvole, sicuramente ci sono mete molto più lontane!


1. Dubai 


Non ho mai viaggiato fuori dall'Europa e cominciare ad esplorare il continente asiatico proprio da Dubai mi sembra ottimo, soprattutto se andrò in inverno quando in Italia c'è la pioggia e invece lì potrò stare comodamente in spiaggia! Mi immagino già in cima a "La Vela" a sorseggiare un cocktail degno di 7 stelle.. 


2. New York


The Empire State of Mind, il sogno di una vita! Non serve aggiungere altro :D




3. Thailandia


Il sud-est asiatico mi colpisce in una maniera incredibile.. anche la Thailandia è il sogno di una vita e spero riuscire ad andarci al più presto, tuffarmi nelle sue acque e sentirmi in paradiso.




Quali sono invece i vostri Travel Dreams 2015?

PS. tutte le foto di questo post sono state prese dal web.


22 commenti:

  1. Sono appena rientrata da un bellissimo Capodanno a Barcellona, per me era la quarta volta in questa città che non mi stanca mai!!! Per il resto condivido la scelta delle altre mete :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso proprio che Barcellona non mi deluderà :)

      Elimina
  2. Nella mia wishlist di viaggio in questo periodo ci sono Irlanda e Portogallo per un bel on the road estivo.
    Una settimana tra Helsinki, Tallin e Riga non mi dispiacerebbe. E per finire un bel fine settimana a Cracovia. Ma mi sa che quest'anno le finanze non lo permetteranno, menomale che sognare è gratis! :)
    Viaggerò con le travel blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima la tua wishlist! ti auguro di farla diventare realtà :)

      Elimina
  3. Allora, praticamente vorrei fare i tuoi stessi viaggi *^* palermo l'ho già vista e anche venezia (una trentina di volte :'D), New York l'ho visitata quest'estate, ma sto sognando da tantissimo Malta, Barcellona, Dubai e la Thailandia *^* In questi ultimi tempi soprattutto Dubai, di cui mi sto informando meglio, e sarebbe un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubai sarebbe un sogno, davvero.. insieme ad Abu Dhabi! facciamo le valigie subito :P

      Elimina
  4. Concordo con Palermo e Malta, da sempre nei miei viaggi nel cassetto *-* ! Buon anno nuovo Debora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensare che ce li ho così vicini... è davvero un peccato che non ci sia mai andata!

      Elimina
  5. Direi bellissimi i tuoi sogni di viaggio per il nuovo anno 😍
    Che tu possa realizzare tutti questi ed altri 😘

    RispondiElimina
  6. Che belle mete :-) In Sicilia devo venire prima o poi.. è una terra incantata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il modo migliore per conoscerla è sicuramente un on the road.. per visitarla in ogni angolo nascosto e magico :)

      Elimina
  7. palermo è una città che vorrei conoscere pure io!

    Barcellona è fantastica! ti piacerà sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono convinta anche io :D non vedo l'ora di fare gli esami e poi partire!

      Elimina
  8. Che bella wishlist!!! Ci sono due mete che hai inserito e che rientrano nei miei sogni Barcellona e New York e poi la Germania la regione del Baden-Wurttemberg (Stoccarda, Baden-Baden, Haidelberg, Costanza ecc..)

    Venezia è stupenda ti perderai tra i calli, campi e canali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero tanto di riuscire ad andare a Venezia!!! la Germania è pure nei miei sogni.. vorrei vedere Berlino e Monaco di Baviera durante l'oktoberfest!

      Elimina
  9. Bhè, se vieni a Venezia...devi fare un fischio ;-)!

    RispondiElimina
  10. anche tra i miei traveldreams c'è barcellona, Venezia dista poco da casa mia quindi la conosco molto bene, se non ci sei mai stata te la consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già attraverso le foto me ne sono innamorata! poi ho parenti che vivono lì.. quindi potrebbe essere un'ottima scusa anche per andare a trovarli :D

      Elimina
  11. Scopro ora il tuo blog e trovo così tante cose in comune... dal sogno di vedere Palermo alla frase di Steinbeck che tanto amo!
    Credo proprio che passerò spesso a leggerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero :) scoprire blog che piacciono è sempre una grande cosa :D non viaggio molto al momento ma cerco di aggiornare spesso il blog, soprattutto con i viaggi passati :) a presto :)

      Elimina