domenica 21 dicembre 2014

L' #ABCdeimieiviaggi





In questi giorni sta correndo in rete questo tag.. mi è piaciuto così tanto che ho deciso di partecipare anch'io! Ecco a voi l'ABC dei miei viaggi :)


A come Amsterdam. Ci sono stata ad agosto e me ne sono innamorata. La più bella città vista fin'ora!



B come Barcellona! La prossima città europea che visiterò :)

C come Catania. La mia città universitaria, la mia seconda casa. E come casa-vacanze.. preferisco alloggiare qui piuttosto che negli alberghi :)


D come Damiano. Il mio compagno di viaggi e compagno di tutti i giorni :D 

[Acitrezza]

E come esami universitari :( purtroppo fanno parte della mia vita e devo sempre aspettare la fine di una sessione per poter partire!

F come Firenze. Ve ne ho parlato da pochissimo.. è il gioiello della Toscana!

[ponte vecchio]

G come guide turistiche. Le adoro! Non solo per la mappa che contengono all'interno ma anche per tutti i percorsi che propongono. Le considero dei veri e propri libri da studiare.

H come Haarlem. Una città olandese che mi è rimasta a cuore per la sua immensa cattedrale e per la porta di Amsterdam. 


I come isole Eolie. Mi scuso con voi per non averne mai parlato nel mio blog, devo rimediare al più presto. Quello che queste sette piccole isole possono offrire è davvero tanto.. escursioni, buona cucina, storia, vulcani, spiagge e acque cristalline! 


L come Lucca. La Toscana colpisce ancora :) Il verde e le sue mura che circondano il centro storico fanno davvero un bell'effetto :D ho trovato questa cittadina davvero graziosa!


M come Marcopolo. Il canale che mi tiene incollata davanti la TV dalla mattina alla sera :D

N come Non parto senza :)  prima di chiudere la valigia controllo sempre che non abbia dimenticato nulla!

O come organizzare il viaggio! Ricerche dei voli, dell'alloggio, degli itinerari.. cerco sempre di partire con la massima organizzazione e con l'idea di cosa vedere e cosa fare.

P come Praga. L'unica capitale dell'Europa dell'est che ho visitato.. ha un fascino incredibile.

[Orologio astronomico]

Q come quando prendo l'aereo. E' il momento di massima tensione sia per l'ansia da volo sia per l'ansia che sto per arrivare in un paese nuovo tutto da esplorare. E' proprio in aereo che comincia l'avventura!


R come Roma. Potevo non citarla?? L'ultima volta ci sono andata 6 anni fa e mi manca da morire!

[Basilica di San Pietro- Vaticano]

S come Sicilia. La mia terra. Un vero incanto, davvero :) Mi ritengo molto fortunata a vivere qui, dove la gente è calorosa, il cibo è ottimo, il mare è di un blu intenso e il sole splende sempre.

[Taormina- Isola Bella]

T come trolley. La mia valigia prediletta :D ho il trolley fucsia che mi accompagna in giro per l'Europa e il trolley blu che mi accompagna nei miei spostamenti Catania- Siracusa e l'ho quasi distrutto!

U come Umbria. Una regione italiana che vale davvero la pena visitare per trovare un pò di calma e pace interiore.

[Assisi]

V come Vienna. La prima città estera che ho visitato :) l'Austria mi ha lasciato tanti bei ricordi, non posso fare a meno di pensare a lei col sorriso :)

[neues Rathaus]

Z come Zaanse Schans. Un paradiso con tanto di mulini a vento :D che meraviglia l'Olanda!










14 commenti:

  1. Quanta voglia di viaggiare mi hai fatto venire!! Amsterdam, Barcellona e Praga *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono città bellissime.. spero che Barcellona mi piacerà :D

      Elimina
  2. ANche io adoro le Guide turisticche..appena mi metto in testa di visitare un postro corro a comprarle e purtroppo ne ho alcune che ancora non sono state utilizzate a dovere...nel triste senso che le ho lette ma non sono partita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh a chi lo dici! per evitare questo le compro sempre dopo che prenoto l'aereo!

      Elimina
  3. L'abbiamo scritta anche noi :-)! Bella la tua! Ps- se hai bisogno di consigli per Barcellona...noi ci siamo ! ciauu

    RispondiElimina
  4. Carino questo tag, prima o poi lo userò anch'io ^^ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di come sarà il tuo alfabeto :D

      Elimina
  5. Bella Barcellona!! Buoni viaggi nel 2015!

    RispondiElimina
  6. a me la città di amsterdam non era piaciuta molto, ma mi avevano entusiasmato i paesini con i mulini!
    Mi piacrebbe tornarci in primavera per vedere i tulipani e magari dare una seconda possibilità ad Amesterdam.

    Barcellona mi piace un sacco! è caotica ma fantastica!

    Roma è nel mio cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i ritorni sono sempre belli :) spero che Barcellona piacerà tanto anche a me :D

      Elimina
  7. "E come esami universitari", come ti capisco! Spesso sono proprio loro a decidere se e quando mi sposterò! Bellissimo ABC, pieno di destinazioni! :)

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Martina! Ho letto anche i tuoi, sono molto belli e abbiamo tante cose in comune, tranne il colore della valigia :D

      Elimina