venerdì 28 novembre 2014

Il Monastero dei Benedettini (CT)






Ad ottobre è ricominciata la mia avventura universitaria e il mio conseguente trasferimento a Catania. Amo la mia vita da fuori sede e questa città sembra esser fatta a misura per me.
Di Catania ve ne avevo già parlato qui, invece oggi voglio mostrarvi il Monastero di San Nicolo' l'Arena, sede del mio dipartimento universitario.. pensate che è uno dei plessi monastici più grande d'Europa. Il Monastero è nato nel '500 ed oggi è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO.

In October has started again my university adventure and my consequent transfer to Catania. I really love my life here. I spoke about Catania here, but today I want to show you the Monastery of San Nicolo l'Arena, home of my university department.. think about that is one of Europe's biggest monastic complexes. The Monastery was born in the '500 and today was declared a UNESCO World Heritage Site.













Se un giorno erano i monaci benedettini a camminare tra questi corridoi, adesso ci siamo noi, disperati studenti universitari, che lo popoliamo. Il nostro tempo è scandito tra lezioni, risate, passeggiate in cortile, ansia per gli esami, numerosissimi caffè e nuove amicizie.. in questi corridoi quante volte ho sentito il mio cognome all'appello di un esame.. e quante volte ho ricevuto abbracci da colleghi fantastici..


If one day were the Benedictine monks to walk among these corridors, now we are us, desperate college students, who populate it. Our time is marked between lessons, laughter, walks in the yard, anxiety for exams, numerous cafes and new friendships.. in these corridors how many times I heard my surname to the appeal of an exam.. and how many times I got hugs from colleagues fantastic..








Del resto l'esperienza universitaria da fuori sede è unica e si deve vivere appieno! Non potevo desiderare luogo migliore dove trascorrere la maggior parte delle mie giornate, contornate dai raggi del sole e dal tardo barocco onnipresente in ogni angolo.

Moreover the university experience as offsite is unique and you have to live it fully! I could not wish a better place to spend the most of my days, surrounded by the sun and by the late Baroque omnipresent in every corner.






12 commenti:

  1. Anch'io inizierò tra pochi mesi a trascorrere la mia esperienza universitaria fuori sede e spero che sia bella come la tua :') il posto lo trovo altrettanto bello, anche se non pieno di storia come il monastero dei benedettini ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che ti piacerà tantissimo quest'esperienza :D la ricorderai per sempre, vivila al meglio :)

      Elimina
  2. Molto interessante... troppo spesso frequentiamo luoghi senza conoscere niente della loro storia e le università sono esempi lampanti! A presto cara :-* !

    RispondiElimina
  3. che fascino e che storia! Ultimamente mi sto appassionando ai benedettini :D

    RispondiElimina
  4. Voglio venire a visitare la Sicilia ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la consiglio vivamente!! in inverno è perfetta da visitare, non fa nemmeno tanto freddo :)

      Elimina
  5. Che architettura fantastica :-)!!

    RispondiElimina
  6. che bello il tuo blog! anche io amo viaggiare e da grande voglio vedere tutto il mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :D sono felice che ti piaccia :)

      Elimina