domenica 19 ottobre 2014

#VadoAVivereA ...





Amo il mondo dei blog. Questi piccoli spazi ti permettono di curiosare nei pensieri altrui e trarne molte riflessioni. In tempi di crisi questo tag che sta spopolando mi sta facendo capire che sono in molti che vorrebbero lasciare l'Italia, ma sono parecchi anche i ragazzi che credono in questo Paese e resterebbero nella propria città. 
Adesso tocca a me. Ecco i miei #VadoAVivereA... 



Piazza Duomo

Se dovessi restare in Sicilia sicuramente andrei a stare a Catania.. Chi legge assiduamente il mio blog e mi segue nella mia pagina facebook conosce per certo la mia situazione da fuori sede che mi vede per la maggior parte del tempo a Catania e veramente pochissimo nella mia città in provincia di Siracusa. Catania è una bellissima metropoli. Ci sono l'università, l'aeroporto, un'incredibile movida notturna, un'eccellente street food, il mare e perfino il vulcano! E poi i catanesi sono troppo simpatici.. e la gente è molto calorosa! Come tutti i siciliani, del resto :)

PISA O FIRENZE



niente da fare, non si raddrizza 

Se dovessi uscire dalla Sicilia andrei sicuramente in una di quelle che considero tra le regioni più belle d'Italia: la Toscana. In questa regione ho visitato Pisa, Firenze e Lucca.. quest'ultima mi è sembrata troppo calma per i miei gusti, ma nelle prime due mi trasferirei subito già da domani. Oltre ad essere delle stupende città d'arte, (soprattutto Firenze, la culla del Rinascimento italiano) ai miei occhi si sono mostrate tranquille, con servizi efficienti e sicuramente offrono maggiori opportunità rispetto il Sud Italia.. 

ROMA, la città eterna. Devo aggiungere altro?

Basilica di San Pietro



Ultimamente ve ne ho parlato anche troppo, non sto ancora qui a rompervi la testa. Vi lascio il link di un mio precedente post con le mie riflessioni al riguardo -> I was in Neverland. Ditemi se non bastano per prendere subito un aereo e trasferirsi lì. 

NEW YORK 

[foto presa dal web]


..e poi c'è lei.. New York.. the empire state of mind.. che purtroppo non ho mai visitato, ma credo che sia una città perfetta per tutti.




PS. scusate la mia luuuunga assenza dal mio e dai vostri blog. Le lezioni all'università sono ricominciate e a stento ho il tempo di respirare. Nel prossimo post comunque cercherò di farvi "entrare" nel mio mondo da fuori sede.. perciò stay tuned ;) 


17 commenti:

  1. Io "vivo" Pisa da pendolare per l'università e ti posso confermare che è una città molto bella e perfetta per i giovani, anche se è molto piccola c'è tutto! Per il resto, anche a me piacerebbe molto trasferirmi a Roma o a NYC (quest'ultima mi basterebbe anche solo visitarla, è il mio sogno) :)
    A presto, buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che riusciremo presto a realizzare questo sogno :) una mia amica mi ha portato una calamita da new york e ogni volta che passo davanti al frigo sogno ad occhi aperti *_* un abbraccio :)

      Elimina
  2. Amsterdam è quotatissima!!! Non possiamo contraddirti! :D
    La sicilia è bella, si mangia benissimo e i siciliani sono simpatici e calorosi.. ma non credo la sceglieremmo.
    Invece ci trovi d'accordo su Firenze... ed ovviamente NY che ancora non abbiamo visitato!
    :D A presto e Buon Inizio Settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver commentato :) buon inizio settimana anche a voi ;)

      Elimina
  3. Credo che impazzirei a vivere a NY, secondo me le città sono belle se prese a piccole dosi, per una vacanza, una giornata di shopping o una serata modaiola. Per il resto preferisco di gran lunga la tranquillità della campagna (certo non in un paese totalmente sprovvisto di servizi, magari una via di mezzo!). A parte questo, mi pare tu abbia scelto tutte città bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece tra paesino di campagna e città preferisco le seconde.. però non ho mai vissuto in campagna, quindi effettivamente non so come sarebbe una vita lì :)

      Elimina
  4. ecco, io a casa non ci sto male. Vivo bene anche qui, ma probabilmente vivere per un certo periodo ad Amsterdam o NYC non mi farebbe male! :)
    Belle mete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che casa mia mi mancherebbe ovunque andassi però per NYC sarei pronta a tutto :D a presto :)

      Elimina
  5. se guardiamo la situazione del nostro Paese direi amsterdam o new york senza ombra di dubbio! buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'estero ha sempre una marcia in più! buona domenica andrea :)

      Elimina
  6. Ciao Debby,
    Un po mi aspettavo che avresti voluto andare a vivere ad Amsterdam :D e in fondo come darti torto? È una città cosi efficiente!!!
    Per New York anche hai ragione.... Non si può non amarla! Va bene per tutti!!

    Ti abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già! Amsterdam è molto efficiente e decisamente all'avanguardia!! un abbraccio a te :)

      Elimina
  7. Ciao Debora!! Grazie per aver partecipato al mio hashtag vado a vivere a :-) Amsterdam vedo che piace davvero a molti, me compresa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una città troppo perfetta, ecologica.. troppo avanti! impossibile non amarla :D grazie a te per aver creato questo tag :D

      Elimina
  8. Sono di Roma e non lascerei mai la mia città però ogni tanto ho fatto un pensierino su Londra o sulla Spagna in generale... Un bacione

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  9. ho un'amica romana che quando dico che vivrei volentieri nella sua città mi dice che non so cosa mi dico perché Roma è caotica al punto di essere invivibile... però in tutti questi anni non è mai riuscita a convincermi del tutto! :)

    RispondiElimina