lunedì 29 settembre 2014

#NonPartoSenza: di cosa non riesco a separarmi durante un viaggio




In questi giorni ho letto in quasi ogni travelblog gli accessori che ogni inguaribile viaggiatore porta sempre con sé.. e così mi sono decisa di unirmi anche io con i miei #NonPartoSenza.

-I documenti: eheh.. vi immaginate che colpo arrivare all'aeroporto senza carta d'identità?? Un vero dramma.. ecco perchè la prima cosa che va in valigia sono proprio loro, i documenti!

-Macchina fotografica: questa è essenziale, davvero. Non potrei mai andare in un luogo e non fotografarlo.. anche se una volta tornata a casa guardare le foto mi fa venire un'incredibile nostalgia, non posso farne a meno. 

-Occhiali da sole: estate o inverno che sia, adoro gli occhiali da sole. Anche perché ho il magico potere che quando mi scattano una foto chiudo gli occhi. Meglio prevenire che curare, no? :)

-Guida cartacea: comincio a leggerla, evidenziarla e studiarla come se fosse un testo universitario. Anzi, a dire il vero molto di più :D 

-Ombrello o k-way: è molto triste portare il peso di un ombrello nella borsa, lo so.. ed è ancora più triste doverlo tirare fuori.. soprattutto mentre passeggi a Firenze al di là del Ponte Vecchio e arriva il diluvio. Il meteo può sorprendervi in qualsiasi momento, perciò non dimenticatevelo!

-Le mie adorate nike air max rosa: tra me e lei è vero amore. E quando si rovinano le ricompro, come ho già fatto in passato. Sono le mie migliori amiche per esplorare la città.

-Smartphone: preferibilmente col credito XD Un ottimo aggeggio per far sapere ai miei genitori che in viaggio è tutto apposto e per condividere su facebook qualche foto. Adoro la condivisione :)

Adesso però sono curiosa, quali sono i vostri #NonPartoSenza??



14 commenti:

  1. Ciao cara...abbiamo molti "nonpartosenza" in comune! :)
    Domani pubblico i miei! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosissima di leggerli :D un bacioo

      Elimina
  2. Più o meno le stesse cose, ma non le Nike, perché non mi piacciono >_< al posto delle nike potrei dire le converse :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non riesco a camminare più di tanto con le converse XD

      Elimina
  3. Ciao Debora! Che bel blog l'ho appena scoperto gironzolando per il blog di Juliaranel che seguo sempre =)
    Sarebbe un onore se volessi dare un'occhiata anche al mio !! http://trolleyfucsia.blogspot.it/ Si chiama il Trolley Fucsia, e racconto con bellissime foto i viaggi in giro per il mondo che ho avuto la fortuna di poter fare, in compagnia del mio trolley fucsia!! L'ho creato due mesi fa ma piano piano...Dimmi che ne pensi =) Grazie mille! un bacione, Sofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) passerò sicuramente.. e poi abbiamo una grande cosa in comune: il trolley fucsia :D

      Elimina
  4. pure io l'ombrello! già avuto spiacevoli esperienze in passato, quindi adesso è tra le prime cose che metto in valigia!

    RispondiElimina
  5. Ciao Debora! Anch'io sono tutt'uno con la macchina fotografica! #Nonpartosenza e guai a chi la tocca XD !

    RispondiElimina
  6. Alcuni sono dei veri e propri classici!
    A breve pubblicheremo anche i nostri :D
    Ciao
    2Giromondo

    RispondiElimina
  7. Direi che abbiamo molti "essenziali di viaggio" in comune, la guida sottolineata in primis :P
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
  8. NON POTRI MAI PARTIRE SENZA MACCHINA FOTOGRAFICA!!!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. tutto come me... tranne kway e ombrello che puntualmente dimentico a casa! :D

    RispondiElimina
  10. mai senza macchina fotografica, io e il mio ragazzo le abbiamo pure dato un nome: "Niki" ;) ahahah

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina