venerdì 8 agosto 2014

Escursionando.. Etna! :D




Dopo innumerevoli ore passate a Roma Fiumicino, l'orario del volo per Catania spostato quattro volte e con la paura che i bagagli non arrivassero causa scioperi Alitalia, eccomi a casa a rimpiangere l'Olanda.. ho provato a scrivere un post "a caldo" ma scusatemi davvero! Non ci sono riuscita! Sono troppe le cose che ho da dirvi e devo necessariamente organizzare le idee :D Nel frattempo però, visto che è estate e la Sicilia è una meta molto ambita, vi do qualche spunto per il vostro viaggio :)

Non potete venire a Catania e non visitare l'Etna, il vulcano attivo più grande d'Europa.
Lasciarsi la città alle spalle e immergersi qui, in una natura arida, dove un deserto nero si stenderà immediatamente davanti i vostri occhi.


After countless hours spent in Rome Fiumicino, the flight schedule for Catania shifted four times and with the fear that our luggage didn't arrive due to Alitalia's strikes, here I am at home to regret the Netherlands.. I tried to write a post about it but I failed! There are too many things I have to tell you and I must necessarily organize ideas :D In the meantime, however, since it is summer and Sicily is a very popular destination, I give you some inspiration for your journey :)

If you come to Catania, you should necessarily visit Mount Etna, the biggestt active volcano in Europe. Let the city behind and dive here, in an arid nature, where a black desert will lie immediately in front of your eyes.



Il Parco Etna è il parco regionale per eccellenza qui in Sicilia. Oltre le distese laviche sia antiche che recenti, i turisti da tutto il mondo sono affascinati anche dalle diverse specie vegetali che si possono incontrare durante il cammino.. State tranquilli, i percorsi non sono molto faticosi.. ce ne sono di diverse difficoltà.. e poi sono sicura che la vostra voglia di esplorare e di osservare panorami avrà la meglio :D 

Etna Park is the regional park for excellence here in Sicily. Beyond the lava fields both ancient and recent, tourists from all over the world are fascinated also by the different plant species that may be encountered along the way .. Rest assured, the paths are not very tiring .. there are several difficulties .. and then I'm sure that your desire to explore and observe the scenery will be better :D














Imperdibile è sicuramente l'eruzione vulcanica! Io l'ho osservata sempre e solo da lontano, sono poco coraggiosa eh, ma per chi volesse si organizzano escursioni guidate e soprattutto in tutta sicurezza per osservare dal vivo le nostre eruzioni stromboliane.

Unmissable is surely the volcanic eruption! I've only ever seen it from far away, I am brave a little eh, but for those who want to there are organized guided tours and particularly in safety to observe live our strombolian eruptions.


[foto presa dal web]


Vi lascio con questo video dei Coldplay che hanno ben scelto la nostra Etna per girare il video di Violet Hill.

I leave you with this video of Coldplay who have well chosen our Etna to shoot the video of Violet Hill.



   




6 commenti:

  1. Che bello! Mi piacerebbe tanto andare a visitare l'Etna, dev'essere strepitoso! Comunque non parliamo di Alitalia che è la compagnia più odiosa del mondo, crea sempre problemi, piuttosto di volare con Alitalia (che poi è anche difficile riuscire a prendere il volo) mi faccio tutta l'Italia in macchina!

    RispondiElimina
  2. Che bellissima esperienza l'escursione sull'Etna, noi ci siamo stati durante la nostra tappa in Sicilia e ne siamo rimasti affascinati..mentre cammini su questo vulcano attivo, attraversi un paesaggio incontaminato ma allo stesso tempo segnato dalla sua forza e avverti l'energia della terra!!!!
    Da fare assolutamente!
    A presto!!

    RispondiElimina
  3. Sono stata in Sicilia due volte ma purtroppo non ho mai avuto l'opportunità di fare questa bellissima escursione! Aspetto il tuo post su Amsterdam :)
    Un bacione, a presto

    RispondiElimina
  4. l'Etna, che spettacolo!!!! Io non sono mai stata in Sicilia. Che vergogna :(

    RispondiElimina
  5. L'escursione sull'Etna è una grande tentazione!!! Sono riuscita a vederlo soltanto dall'alto, mentre ero in aereo di ritorno dal Congo. Spettacolare!!!

    RispondiElimina
  6. L'Etna è sempre una spettacolo in continua mutazione. Da non perdere.
    Maurizio

    RispondiElimina