martedì 1 luglio 2014

10 città europee low cost!





Dopo l'uscita dell'articolo de "il sole 24 ore" , sostenente che l'Italia è una delle mete più care in vacanza, sono andata subito alla ricerca delle mete europee meno care. Non vi dico la voglia di prenotare aerei all'istante ma mi sono dovuta trattenere eheh.. ma bando alle chiacchere, ecco a voi quello che ho trovato:

After the release of the article in "Il Sole 24 ore", claiming that Italy is one of the most expensive countries on holidays, I went immediately in search of cheaper European destinations. I wanted to book flight tickets immediately but I had to hold back hehe .. here's to you what I found:


10) MOSCA (Russia)





9) ZAGABRIA (Croazia)




8) PRAGA (Repubblica Ceca)




7) SAN PIETROBURGO (Russia) 




6)ISTANBUL (Turchia)




5) BUCAREST (Romania) 




4) VARSAVIA (Polonia)




3) BUDAPEST (Ungheria)




2) CRACOVIA (Polonia)




1) SOFIA (Bulgaria)




Devo dire che la Russia è stata inaspettata! Chissà se tutti questi sono veramente low cost.. tra queste città ho visitato soltanto Praga, perciò ho l'imbarazzo della scelta, anche se quella che mi attira di più è Istanbul, la porta d'oriente. Voi le avete mai visitate? Quale consigliate? 

I have to say that Russia was unexpected! I wonder if all of these are really low cost .. between these cities I have only visited Prague so I'm spoiled for choice, even if what attracts me most is Istanbul, the gateway to the east. Have you ever visited them? What you suggest?








18 commenti:

  1. Io le visiterei tutte! XD Sono tutte così belle e diverse dalla nostra Italia... credo che se dovessi scegliere le nominate sarebbero Praga e Istanbul.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. man mano la lista deve essere completata per forza XD hai ragione sono molto diverse.. hanno quel fascino dell'Europa dell'Est spesso sottovalutato..

      Elimina
  2. Io visitato Praga e a settembre visiterò anche Budapest.. non vedo l'ora :D
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi raccomando, poi aspetto nel tuo blog le foto e i racconti di viaggio!! un bacio a te :)

      Elimina
  3. Ottimo post, Debora!! Mi mancano molto delle mete che hai citato, al più presto vorrei visitare Mosca e San Pietroburgo. Come stai? Tutto bene?
    Un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Russia ha un fascino indiscutibile! penso che Mosca ti lascerà senza fiato :) per il resto tutto ok.. ho solo tanto da studiare fino al 21 luglio e poi potrò godermi qualche giorno di vacanza e Amsterdam :)

      Elimina
  4. Mosca è del tutto inaspettata anche per me, quando ci sono stata mi è sembrata tutt'altro che a buon mercato! Però ci tornerei anche subito, così come vorrei tantissimo visitare San Pietroburgo, che sembra davvero bellissima. Della lista ho visitato solo Cracovia ed è assolutamente convenientissima, oltre che splendida! Non smetterò mai di consigliarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un giretto tra Cracovia e Varsavia lo farei anch io! tempo al tempo :P

      Elimina
  5. Cracovia è l'unica in cui sono già stata e mi è parsa splendida, l'adoravo! Inoltre le persone sono gentilissime e accomodanti e alcune parlano anche italiano. Cracovia mi è piaciuta davvero moltissimo, ma già me l'aspettavo. Di queste credo che vedrò Praga quest'anno in gita scolastica, ma mi piacerebbe anche vedere Istanbul e Mosca. Mosca è uno dei miei sogni d'infanzia perché mi ero imbattuta nel libro di Luk'janenko che è lo scrittore dei guardiani della notte e che appunto ambientava i suoi libri a Mosca e da quel momento Mosca è diventata una delle mie mete predilette. Anche San Pietroburgo mi piacerebbe, ma quello per via di un altro libro: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons.
    PS. tutte le mie mete predilette lo sono per via di libri che ho letto :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andare in qualche posto dopo averne letto l'essenza in un libro trovo che sia una cosa fantastica! non ho mai letto quei libri che mi citi ma conoscendo la tua passione per la lettura penso proprio che siano bellissimi! :)

      Elimina
  6. tutte città che mi piacerebbe visitare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si sono veramente belle! l'europa dell'est non ha niente da invidiare a quella occidentale!

      Elimina
  7. Ciao! Io ho segnato tra le prossime mete Istanbul, però in generale tutte le capitali come Sofia, ancora povere ma emergenti, andrebbero visitate a breve credo, prima che diventino troppo inflazionate e l'afflusso dei turisti in massa distrugga la loro autenticità... Bisognerebbe iniziare a prenotare voli low cost da domani :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente d accordo con te :) visitiamole prima che siano affollate dal turismo di massa :)

      Elimina
  8. oh.. le adoro! Io davvero vorrei visitarle tutte.. e invece ne ho visitate solo due :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, sono sicura che soprattutto tu riuscirai a vederle mooolto prima di me! :D

      Elimina
  9. Io sono stata solo a Praga ma spero in futuro di vedere Mosca, che è tra le mie città più desiderate da vedere! Ho delle amiche che vivono li che quest'estate vengono a Genova.. :) Comunque Praga merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si Praga merita davvero tanto.. ci ritornerei subito!! Mosca è una meta desiderata dal mio ragazzo, quindi chissà.. magari come regalo di laurea andremo a visitarla! :D

      Elimina