venerdì 9 maggio 2014

Hard Rock Cafe




Ormai conosciamo tutti l'Hard Rock Cafe, la catena di ristoranti tematici fondata a Londra nel 1971. Il più grande tesoro di questi ristoranti è la collezione di chitarre, batterie, vestiti ecc.. appartenenti a delle personalità molto famose in ambito musicale e cinematografico.
Fino ad ora ne ho visitati soltanto due.. a Firenze, dove è stato davvero un tocca e fuggi, e a Praga, dove invece ho potuto passare una bellissima serata all'insegna della birra e delle patatine fritte. L'unico Hard Rock in sud Italia era proprio a Catania ma ha chiuso nel novembre del 2006, un vero peccato :( 

Nowadays we all know the Hard Rock Cafe, the chain of theme restaurants founded in London in 1971. The greatest treasure of these restaurants is a collection of guitars, drums, clothes etc.. belonging to some very famous personality in the field of music and film.
Until now I have visited just two.. in Florence, where it was really a touch-and-run, and in Prague, where instead I could spend a beautiful evening with beer and chips. The only Hard Rock in southern Italy was in Catania but has closed in November 2006, a real shame :(























Ovviamente la maglietta-souvenir non poteva mancare :) Ecco quella di Praga: 
Obviously the souvenir t-shirt couldn't miss :) Here's the one of Prague:


..e quella di Firenze più un mosaico di calamite che rappresenta lo stemma della città (l'unica cosa che sono riuscita a fotografare): 
..and the one of Florence plus a mosaic of magnets that represents the emblem of the city (the only thing I was able to photograph): 





Chissà quale sarà il prossimo che visiterò.. a voi pure piace andarci?? Io esco pazza soprattutto per le magliette! Le vorrei tutte :)

Who knows what will be the next I'll visit.. you also like to go?? I especially like the t-shirts! I'd like to have them all :)


8 commenti:

  1. Non sapevo ce ne fosse uno anche a Catania! Come mai ha chiuso?
    Io ho visitato diversi HRC, mi piace molto fermarmi a pranzo o a cena e di solito come souvenir compro una spilla o una t-shirt per mio fratello che fa la collezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non ne ho proprio idea :( forse per la posizione un pò nascosta dov era.. se non posizioni un bar/ristorante su una strada passante e affollata soprattutto dai visitatori è difficile che sappiano dell'Hard Rock di Catania..

      Elimina
  2. anche io fino a poco tempo fa andavo alla ricerca disperata degli Hard Rock nelle città visitate!
    Adesso ho perso questa mania, ma è sempre piacevole scovarne uno all'improvviso :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Debora! Eccomi qui, ti seguo anche io! :)
    Io adoravo le magliette dell'Hard Rock quando ero più piccola...adesso non ci entro nemmeno...sarà che ho un cassetto pieno di queste magliette che ormai uso solo come pigiama! xD
    Un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  4. A me piacevano, ora sono più in fissa con gli Starbucks... dalle serate a ascoltare musica fino a tardi alle colazioni ahah! La 'gggiovinezza mi sta abbandonando :D !

    RispondiElimina
  5. a venezia ne hanno aperto uno qualche anno fa e ci sono stato solo una volta, nonostate ci passo spesso vicino. diciamo che nell'incertezza di dove andare a fare una serata l'hard rock cafe è sempre una garanzia :) buona domenica

    RispondiElimina
  6. Io adoro gli Hard Rock cafè, mi piace moltissimo l'atmosfera che c'è e adoro comprare le maglietta. Finora anch'io ne ho visitati solo due: Londra e Cracovia. Di Londra ho una maglietta strana, di cracovia quella classica e penso prenderò sempre quella perché è comoda, bellissima e si può mettere con tutto *OOO*

    RispondiElimina
  7. ho quasi 28 anni ma la mania degli Hard Rock Cafè credo non la perderò mai! Colleziono t-shirts e penso di averne 10 o 11 nell'armadio, un paio nemmeno mi vanno più per quanto son vecchiotte :)
    Un bacione!

    RispondiElimina