giovedì 3 aprile 2014

Praga: città gotica della birra!






Sentendo il nome Praga a me viene in mente solo una parola: BIRRA! Anche se poi il soggiorno ha preso una piega diversa, infatti non ho visitato la birreria della Pilsner Urquell e ho dedicato il mio tempo alle bellezze della città :) Non so voi, ma io non riesco mai a rispettare i programmi che mi prefiggo prima di partire.. motivo in più per ritornare in quel Paese :)

Hearing the name Prague comes into my mind only one word: BEER! Even if the stay has taken a different turn, in fact I haven't visited the Pilsner Urquell brewery and I've dedicated my time to the beauties of the city :) I don't know about you, but I don't ever respect the programs that I propose before the departure.. additional reason to back into that country :)

Ma procediamo con ordine.. cominciamo il tour partendo dalla piazza della città vecchia, la staroměstské náměstí.. 

Let's proceed with order .. let's start the tour starting from Old Town Square, the staroměstské náměstí..














Uno sguardo alla Sinagoga di Gerusalemme e alla casa municipale:

A look at the Synagogue of Jerusalem and at the Municipal House:












Ed ora il muro di John Lennon:

And now, the John Lennon's wall:







Una visita alle Chiese più importanti non poteva mancare, inclusa la cattedrale di San Vito:

A visit to the most important churches couldn't miss, including the St. Vitus Cathedral:














E questo vi giuro, non ho la più pallida idea di dove l'ho fotografato!

And this I swear to you, I haven't the slightest idea where I photographed it!



A fine post, e dopo vari anni, scopro che non ho mai fotografato la casa danzante! Ecco un altro motivo in più per ritornare a Praga :)

At the end of the post, and after several years, I discover that I've never photographed the dancing house! Here's another additional reason to come back to Prague :)



9 commenti:

  1. Praga è stata la meta della mia ultima gita scolastica, una città meravigliosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è rimasta nel cuore, non avevo mai osservato l'arte gotica dal vivo! :) e per i giovani è anche un'ottima metà visto che il divertimento non manca!

      Elimina
  2. wow bellissima :D non ci sono mai stata; sarà un'altra metà da aggiungere alla mia infinita lista di luoghi da visitare...ahahah :D
    new outfit http://www.ollyup.com/2014/04/un-outfit-style-college.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh l'infinita lista ce l abbiamo tutti a quanto pare! :P

      Elimina
  3. Belle foto :) Io ti seguo e tu ?
    Passa da me www.themisslightblue.blogspot.it
    www.facebook.com/themisslightblue Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bel post su Praga, fantastiche foto!!
    Bravissima Debora! Ti aspetto il 16 maggio da Cavallotto a Catania!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina cara! spero con tutto il cuore di esserci! sto aspettando che l'università decide il giorno dell'escursione all'Etna, spero non sia proprio il 16!

      Elimina
  5. Ah ma eccole qua le foto di Praga :) bellissime!! Io non ci sono mai stata!

    RispondiElimina