martedì 22 aprile 2014

Liebster Award





Ringrazio Wanderlust e La ragazza con la valigia per avermi nominata! 

Le regole sono semplici: 



  • Ringraziare il blogger da cui si è ricevuto il premio
  • Rispondere alle 10 domande proposte
  • Nominare almeno 10 blog con meno di 200 followers
  • Comunicare la premiazione
  • Inventare 10 domande a cui i premiati dovranno rispondere per poter ritirare il premio a loro volta

  • Ecco le mie risposte alle domande di Wanderlust :


    1. Se dovessi scegliere in che luogo vivere per sempre, quale sarebbe? Assolutamente Londra! 
    2. Tè o caffè? Caffè.. non me lo deve togliere nessuno :P 
    3. Hai qualche fobia? Tutti gli insetti.. provo un orrendo disgusto nei loro confronti
    4. Cani o gatti? cani ^_^ li trovo molto teneri e coccolosi (a parte eccezioni tipo i pitbull eheh)
    5. Tre oggetti ai quali non potresti mai rinunciare. Occhiali da sole, matita nera per gli occhi, computer.
    6. Qual è il tuo colore preferito? rosa XD da quando sono nata praticamente tutto ciò che mi circonda è rosa, pure questo blog :D
    7. Qual è il tuo libro preferito? adoro tutti i classici della letteratura.. più di tutti forse Madame Bovary e Pride and Prejudice
    8. Città, paese o campagna? città! benedico quel giorno che mi sono iscritta all'università e sono "scappata" dalla realtà del paesello in cui mi trovo. Catania è tutta un'altra storia. Non so se rimarrei sempre lì, ma per ora ci sto benissimo!
    9. Quante lingue sai parlare? considerando che il latino non conta, italiano XD, inglese, francese, tedesco. posso aggiungere il siciliano? qualche parola di spagnolo..
    10. Una cosa che i tuoi lettori dovrebbero assolutamente sapere di te. non mi piace mettermi in mostra e ci sono voluti anni per convincermi ad aprire questo blog e a metterci la faccia!!!

    ..e a quelle della ragazza con la valigia :
    1. Qual è il post che ti è piaciuto di più scrivere? il post sopra Catania! far conoscere la città dove passo la maggior parte del mio tempo è stato molto divertente! penso che scriverò pure una seconda parte!
    2. Qual è un posto che non visiteresti mai? per ovvi motivi paesi tipo la Libia..
    3. Ti è mai capitato di fare figuracce durante un viaggio?non so se è proprio figuraccia ma mi è capitato un episodio divertente alle isole Eolie a Vulcano ahahah.. erano le due di pomeriggio quando io e il mio ragazzo decidemmo di fare la scalata al cratere.. con le infradito, costume e niente acqua.. ero seriamente disidratata quando vidi due francesi.. riuscire a dire: "vous avez un peu d'eau?" è stato davvero difficile... ahaha
    4. Ti è mai capitato di pensare che lo stereotipo che si ha di una certa popolazione non sia affatto vero? certo! purtroppo vivo questo ogni giorno.. vogliamo parlare dello stereotipo che si da a noi "terroni"??? tutti mafiosi e maleducati, certo...........
    5. Se dovessi trasferirti all'estero, cosa ti mancherebbe di più dell'Italia? il buon cibo e la mamma :)
    6. Qual è il tuo fiore preferito? mi piacciono molto le rose e le orchidee
    7. Appartamento o villa? una bella villa non guasterebbe a nessuno XD
    8. Quante lingue parli? come ho gia risposto prima: considerando che il latino non conta, italiano XD, inglese, francese, tedesco. posso aggiungere il siciliano? qualche parola di spagnolo..
    9.  Mangeresti mai un serpente? noooo
    10. Sei soddisfatto/a del tuo blog? considerando che l'ho aperto solo a Gennaio si! giorno dopo giorno mi sta dando soddisfazioni.. non credevo che qualcuno l'avesse letto!!!
    Le mie domande sono:
    1. il posto visitato che ti è rimasto nel cuore?
    2. lingue che ti piacerebbe imparare.
    3. ti piacerebbe intraprendere una carriera nel turismo? (es. tour operator, guida turistica..)
    4. abbandoneresti l'Italia per trasferirti all'estero?
    5. scrittore preferito?
    6. sai parlare bene l'inglese??
    7. prossimo viaggio..?
    8. sei shopping dipendente?
    9. mare o montagna?
    10. distruggi qualche pregiudizio.

    Io nomino:
    e anche se hanno più di 200 follower nomino:
    The travel passion che mi ha convinta a cimentarmi su quest'impresa del blog :D

    Se qualcuno è già stato nominato chiedo venia!

    11 commenti:

    1. Ciao Debora, ti ringrazio davvero tanto per la nomination *-* un bacione

      RispondiElimina
    2. Complimenti per il premio Debora :)

      RispondiElimina
    3. per me è davvero un grandissimo onore (oltre che un piacere)
      Quarta nomination :)
      Grazieee!!!

      RispondiElimina
    4. Ciao Debora,
      ti ringrazio per il pensiero carino, posso sapere cosa ti ha spinto a premiarmi?
      Io sono sincera, coi premi non sono molto costante nel senso che ci metto un pò a partorire un post ironico nel rispondere a tutte le domande e ci metto anche di più a premiare altri dieci blogger.
      Ad ogni modo GRAZIE!
      Anche io non amo molto gli insetti, adoro i cani ( trovo il gatto più opportunista) e concordo che il cibo italiano è il migliore.
      Ora ti followo... spero tu possa contraccambiare!
      A presto

      RispondiElimina
      Risposte
      1. questa iniziativa mi è piaciuta molto perchè ci sono parecchi blog con pochissimi followers che meritano davvero tanto e purtroppo non sono conosciuti.. il tuo blog è uno di quelli :) sono curiosa di leggere le risposte di tutti :) a presto :)

        Elimina
      2. Grazie mille,sei stata davvero carina! E si nonostante io ci sia da quasi 3 anni non ho un blog che incuriosisce molto gli altri! Vedro' di non deluderti e fare il post dedicato a questo premio

        Elimina
    5. Grazie a te per aver risposto cara! :)

      RispondiElimina
    6. Grazie mille, anche se io ho più di 200 follower eheheh però, lo farò di certo, grazie tantissime ^^

      RispondiElimina