venerdì 7 febbraio 2014

Catania: cosa mettere in valigia





Tra un esame e un altro ho trovato un pò di tempo libero per aggiornare il blog. Vi avevo promesso qui che vi avrei aiutato a preparare la valigia per la Sicilia :) 

Between an exam and another I found some free time to update the blog. I promised you here that I'd helped you to pack your bag for Sicily :)

Prima cosa da fare: valutare la valigia ideale per voi, ormai ce n'è di tutti i tipi e di tutti i colori.. io alle Isole Eolie ho distrutto le ruote del mio trolley rosso e ancora non ho trovato la valigia ideale (deve essere rosa a pois bianchi, riuscirò a trovarla?).. nel frattempo prendo in prestito il trolley di mia madre :) Mi raccomando, fate attenzione alle dimensioni e al peso, in areoporto sono molto rigidi. 

First thing to do: Evaluate the perfect suitcase for you, now there's all kinds and of all colors ..in Aeolian Islands I have destroyed the wheels of my red trolley and still I have not found the ideal suitcase (should be pink with white polka dots, I can find it?) .. in the meantime I borrow the trolley of my mother :) Take care, pay attention to the size and weight, at the airport are very rigid.

Seconda cosa: controllare il meteo! Estate o inverno, a Catania splende sempre il sole, ma non si sa mai.. 

Second thing: check the weather! Summer or winter, the sun always shines in Catania, but on never knows..

Per il giorno: jeans, camicia, maglioncino, giubbotto non troppo pesante..

During the day: jeans, shirt, sweater, jacket.. 


Giocate con i colori e con gli abbinamenti, non serve portarsi dietro tutto l'armadio! Mi raccomando, scarpe comode perchè bisogna camminare molto e non dimenticate gli occhiali da sole! 

Play with colors and combinations, no need to bring the whole closet! I recommend comfortable shoes because you have to walk a lot and don't forget your sunglasses!

Per la sera: io bandirei i tacchi, è davvero scomodo andare a Piazza Teatro con i piedi doloranti (a meno che non siano comodi come quelli della prima foto).. ed è anche scomodo andarci con i collant velati e poi morire dal freddo.

 For the evening: I'd banish heels, it is really inconvenient to go to Theatre Square with sore feet (unless they are as comfortable as those in the first picture) .. It is also inconvenient to go with the tights and then feel cold.


Nella foto potete trovare il mio outfit base con calze coprenti e ballerine. Anche in questo caso, non ne vale la pena portarsi dietro scarpe di colore diverso per ogni sera, basta scegliere un colore neutro come il nero che si può abbinare a tutto.

In the picture you can see my usual outfit with opaque tights and flats. Even in this case, not worth it to pack shoes in a different color for each evening, just choose a neutral color such as black that you can match with everything.

Naturalmente se il vostro viaggio sarà estivo avrete bisogno solo di shorts, costumi e telomare.. niente tacchi a spillo ma zeppe per la sera e infradito per la spiaggia. Spero che questi consigli possano essere utili per voi e se avete qualche consiglio pure voi meglio ancora; sono qui si per darvi qualche spunto ma anche per riceverlo da parte vostra! Alla prossima :) 

Of course, if your trip will be the summer you will only need shorts, swimwear .. no high heels but wedges for the evening and flip-flops for the beach. I hope these advice will be useful for you and if you have any advice it's better, I am here to give you some ideas but also to receive it from you! At the next :)




11 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie :) preparo la valigia per andare a catania praticamente ogni 15 giorni (visto che scendo spesso a Siracusa dai miei genitori).. questo è il mio primo post taggato #sosvaligia , spero di migliorare nei prossimi :)

      Elimina
  2. grazie! ogni volta che prepari la valigia hai l'impressione di esserti scordata di metterci qualcosa di fondamentale!

    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com

    RispondiElimina
  3. Non sono mai stata a Catania, spero di andarci comunque! :D

    RispondiElimina
  4. Post molto utile per un futuro viaggio in Sicilia :D

    RispondiElimina
  5. mai stato in sicilia :( certo però che se un giorno verrò sarà in estate e quindi costume e pinne ci saranno sicuramente :)) buona settimana, ciao Andrea

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli e spunti per praparare una valigia.. ma di quelle fatte bene! Buon viaggio!

    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  7. Mai stata in Sicilia :) chissà prima o poi farò un salto!
    grazie per la visita !
    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    RispondiElimina
  8. "And in the end, the love you take, is equal to the love you make." – Paul McCartney

    Happy Valentine's day, sweetie!

    RispondiElimina
  9. Io odio fare la valigia, quando devo partire finisce sempre che mi riduco a farla appena prima di andare a letto. Non so perchè ma veramente è una cosa che detesto. Però devo dire che sono piuttosto organizzata e comincio almeno una settimana prima a fare la lista delle cose che mi serviranno in viaggio, così non dimentico niente!

    RispondiElimina