domenica 26 gennaio 2014

Per le strade di Vienna





Il mio primo viaggio all'estero è stato a Vienna qualche anno fa. Leggendo vari travel blog ho notato che non è una meta molto ambita dai turisti; questi infatti preferiscono sempre le classiche Londra e Parigi. Eppure Vienna mi ha colpito molto! Era impossibile non restare stupiti dallo sfarzoso rococò, presente in ogni angolo della città, e dal dominante colore verde (e ve lo dice una che odia il verde). Vienna è molto romantica ed elegante, vale davvero la pena visitarla.. ha molto da offrire come per esempio il palazzo Belvedere dove potete ammirare dal vivo lo splendore del Bacio di "Klimt". Ovviamente non mancano pasticcerie per i più golosi, infatti se amate i dolci Vienna può riverlarsi per voi il paese dei Balocchi; una delle migliori e più antiche è sicuramente "Demel" (che potete trovare pure a Salisburgo). Vi lascio con una serie di foto, spero vi facciano capire quanto sia bella, e io nel frattempo sogno di andarci di nuovo per perdermi tra i suoi palazzi e le sue pasticcerie :) 


My first travel abroad was in Vienna a few years ago. Reading various travel blog I noticed that Vienna it isn't a popular destination for tourists, these in fact always prefer the classic London and Paris. But Vienna was so beautiful! It was impossible not to be amazed by the magnificent Rococo, present in every corner of the city, and by the dominant green color. Vienna is very romantic and elegant .. has much to offer such as the Belvedere palace where you can admire the splendor of the Kiss of "Klimt". Obviously there are bakeries for the gourmands, in fact if you love sweets Vienna may be for you the Toyland, one of the best and oldest is surely "Demel" (which you can also find in Salzburg). I leave you with a series of photos, I hope do you understand how beautiful she is, and in the meantime I dream of going back to get lost among its buildings and its cake shops :) 



Hundertwasser Haus



Duomo di Santo Stefano

neues Rathaus= il municipio

Il bacio-Klimt






Palazzo Belvedere

Staatsoper


Palazzo del Parlamento

Karlskirche

Hofburg


Monumento funebre a Maria Cristina d'Austria- Canova
(Augustinekirche)

Il castello di Schonbrunn











15 commenti:

  1. Uno dei miei sogni è proprio quello di andare a Vienna e vedere Il Bacio di Klimt <3 grazie per queste foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) ! questo blog è nato proprio per condividere tutto con voi :)

      Elimina
  2. non sono mai stata a Vienna ma immagino sia una città romantica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto romantica :) soprattutto se poi si ci va con la persona amata :)

      Elimina
  3. Spero di andarci pure io un giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo auguro tantissimo, è stupenda :D

      Elimina
  4. queste foto sono davvero meravigliose e si capisce quanto sia grande la tua voglia di vivere il mondo e scoprirlo città dopo città :)
    grazie cara, adesso ti seguo anche io <3
    bacibaci
    veronica
    se vuoi seguimi anche sulla mia pagina facebook, ti lascio il link:
    https://www.facebook.com/pages/In-The-Jungle-Of-Fashion/167793683314257
    grazie <3

    RispondiElimina
  5. Debora grazie di cuore ;)
    Le foto sono magnifiche!
    Un bacione e ci "vediamo" nel prossimo post
    ps:Sei molto brava con il blog perché io sono già appassionata al tuo spazio!!!!
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  6. che belle foto..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  7. bellissime foto e splendido resoconto..
    bravissima!
    Un bacione Deby!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marina! mi hai detto proprio tu di provare col blog, ed eccomi qui! un bacio a te :)

      Elimina
  8. Bellissime le foto! Anche io sono andata a Vienna davvero una bellissima città

    Nuova follower complimenti per il blog davvero carino e anche la frase in alto bellissima :)
    Un. Bacio se vuoi passare da me ti lascio il mio link http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Io sono stata a Vienna qualche anno fa e anche a me è piaciuta molto! I palazzi e il centro città sono stupendi!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  10. pure a me è piaciuta molto nonostante quasi tutti mi consigliavano di non andare perchè era una città "noiosa". certo non c'è la vitalità di londra o barcellona ma i palazzi e la storia che si vive a vienna è difficile trovarli altrove. In bocca al lupo per il blog, ti seguo con piacere :)) buon sabato! andrea

    RispondiElimina
  11. foto bellissime e ancora più voglia di partire per Vienna... in bocca al lupo per il tuo blog :) se ti va fai un salto anche nel mio spazio virtuale :)

    RispondiElimina